Camminate sportive sui luoghi del sisma 2016/2017
Sabato 14 ottobre si terrà un nuovo appuntamento con le camminate ed escursioni organizzate dall’Unione Sportiva Acli sui luoghi colpiti dal sisma del 2016/2017. Dopo il successo delle iniziative precedenti, che si sono svolte ad Arquata del Tronto, Acquasanta Terme e Montegallo, questa volta si propone una manifestazione a Ponte d’Arli, altro luogo colpito dal terremoto. L’appuntamento è fissato per le ore 8:30 sul ponte e sarà un’occasione per conoscere meglio il territorio, che presenta ancora le ferite del sisma ma anche delle ricchezze naturalistiche, architettoniche, storiche e culturali di grande valore.
Il percorso che verrà attraversato sarà di tipo E, con un totale di circa 7 chilometri e un dislivello di circa 400 metri. Si tratta di un percorso ad anello che passerà anche per Palazzaccio, Mulino di Piedicava e Torre Santa Lucia. La durata complessiva del cammino sarà di circa 3 ore e mezza e sarà obbligatorio indossare scarpe da trekking. La manifestazione fa parte del progetto nazionale “MiGio.Act – Mi muovo, gioco, sono attivo” ed è finanziata dal Dipartimento per lo sport e da Sport e salute.
come partecipare
La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 12 ottobre, indicando nome, cognome, data e luogo dell’iniziativa.