Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare

Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” è un progetto di successo che coinvolge diverse città dell’Ascoli Piceno. Dopo le tappe a Cossignano, Monteprandone, San Benedetto del Tronto e Acquasanta Terme, il prossimo appuntamento sarà a Spinetoli. L’iniziativa, organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, fa parte del bando “Eventi e manifestazioni culturali”.

PROGRAMMA

Il programma della manifestazione prevede il raduno dei partecipanti il 21 ottobre in Piazza Leopardi alle 15:30. Successivamente si terranno visite guidate al Museo della civiltà contadina, al Museo della scultura e al centro storico di Spinetoli, accompagnati da un’archeologa. Saranno inoltre organizzate visite alle chiese del paese. Questo evento è possibile grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Spinetoli e verrà fornito un servizio di interpretariato Lis per le persone sorde.

Il progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare” ha una durata di 18 mesi e coinvolge numerosi comuni dell’Ascoli Piceno, tra cui Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Ascoli Piceno, Castorano, Cossignano, Montedinove, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto e Spinetoli. L’obiettivo principale di questa iniziativa è promuovere una maggiore sensibilizzazione della cittadinanza verso la partecipazione culturale.

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 19 ottobre. È importante indicare il nome e il cognome delle persone presenti, nonché la data e il luogo della manifestazione.

Torna alla home >>

percorsi culturali piceni