il progetto

La Graphic Rumble è un progetto innovativo promosso da CNA Ancona, finalizzato a favorire lo sviluppo e la crescita delle imprese creative nel settore della grafica e dell’illustrazione. Il progetto è stato ideato da UAao design, un duo di graphic designer ed illustratori, formato da Raffaele Paolucci e Aurora Guazzaroni, con sede nella provincia di Ancona.

L’obiettivo principale della Graphic Rumble è quello di creare una rete di contatti tra professionisti del settore, sia a livello locale che nazionale, al fine di favorire la condivisione di conoscenze e la creazione di nuove opportunità di mercato. L’evento si basa sul concetto di coworking, ossia sulla condivisione di uno spazio di lavoro con altre persone.

Gli appuntamenti della Graphic Rumble sono dedicati esclusivamente a professionisti del graphic design e dell’illustrazione digitale, con un numero massimo di partecipanti. Durante le sessioni, i partecipanti si ritrovano in un locale per svolgere attività di lavoro condiviso, arricchite da confronti e dibattiti. Nel pomeriggio, un professionista del settore tiene un breve talk conclusivo.

Dopo una prima edizione test nel luglio 2023, che ha visto l’introduzione del graphic designer Christian Manganelli nell’organizzazione, il progetto è ora pronto a decollare.

prossimi incontri

Le prossime sessioni della Graphic Rumble si terranno il 5 novembre con il focus sul Type Design e la partecipazione di Valentina Casali, il 17 dicembre con un incontro sul tema dell’illustrazione e l’editoria con Claudia Palmarucci, il 15 gennaio con Giaconi Editore sempre sull’illustrazione e l’editoria. Successivamente, il 11 febbraio Nicolò Antonini affronterà il tema della Grafica nel mondo Queer, il 17 marzo si parlerà di Art Direction con Michele Filippetti e infine il 14 aprile il tema in discussione sarà l’Illustrazione Indipendente con Marco Filicio Marinangeli.

COME PARTECIPARE

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il locale “Zucchero a Velò“.

Per info e contatti graphicrumble@gmail.com o Instagram @graphic_rumble

Torna alla home >>

graphic rumble