L’associazione Lagrù ha inaugurato ufficialmente la stagione “Tentacoli” con il celebre spettacolo “Le strane gioie di Giacomo Leopardi“, in occasione del decimo anniversario dell’attività dell’associazione. Lo spettacolo, che si terrà presso l’auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare, avrà due repliche: il 28 ottobre alle 21:15 e il 29 ottobre alle 18:00.
Lo spettacolo vede sul palco Cesare Catà, Piero Massimo Macchini, Michele Gallucci e Pamela Olivieri. Macchini, uno degli attori protagonisti, sottolinea l’attualità degli scritti e della figura di Giacomo Leopardi. “Riproporremo questo spettacolo di successo con grande divertimento, in quanto è totalmente dissacrante nei confronti di Leopardi, che nelle Marche è considerato intoccabile, come la Madonna di Loreto”, afferma. Macchini sottolinea inoltre che, nonostante siano passati tanti anni dal debutto dello spettacolo, una cosa che non è cambiata è la passione di Leopardi per le donne.
Lo spettacolo si sviluppa attraverso l’intreccio di una serie di interventi critici di Catà sul tema della gioia in Leopardi, con gli sketch comici in cui Macchini porta sulla scena il personaggio del Poeta recanatese. Le due sezioni inizialmente creano una forte discrasia drammatica, con un impatto comico significativo, per poi fondersi sempre più, dando vita a un’immagine inusuale e appassionante di Giacomo Leopardi. Si tratta di un’interpretazione diversa della sua vita e della sua poesia, che mette in luce le sue grandi difficoltà spirituali ed esistenziali alla ricerca di una gioia profonda.
come partecipare
Ingresso unico numerato €. 13,00 + d.p.
tel. 328 775 6579 oppure info@lagruproduzioni.com