“finalmente domenica!” a macerata
Il Teatro Lauro Rossi di Macerata aprirà le sue porte domenica 29 ottobre per la rassegna teatrale “Finalmente domenica!“, organizzata dal Comune di Macerata e dall’AMAT, con il sostegno della Regione Marche e del MiC. L’evento sarà inaugurato con il Pollicino show di Artemis Danza, uno spettacolo che rivisita in chiave contemporanea i temi classici delle favole. Utilizzando coreografie, video, illustrazioni animate e una colonna sonora composta da grandi classici, grandi e piccini saranno coinvolti in una storia appassionante e misteriosa che li farà sognare e divertire.
POLLICINO SHOW
Pollicino è un bambino piccolo ma molto astuto, proveniente da una famiglia estremamente povera. Con sei fratelli e genitori che fanno fatica a provvedere per tutti, il padre decide di abbandonare i figli al loro destino. Quando si ritrovano soli e smarriti nel bosco, Pollicino e i suoi fratelli dovranno affrontare pericoli e imprevisti. Grazie alla loro immaginazione e coraggio, il giovane eroe riuscirà a salvarli tutti e trasformerà la sua storia in uno spettacolo che verrà rappresentato nei teatri di tutto il mondo. Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con la Compagnia Pietribiasi/Tedeschi, è diretto da Cinzia Pietribiasi, mentre le coreografie e le interpretazioni sono affidate a Davide Tagliavini, con le illustrazioni e gli oggetti realizzati da Giovanni Copelli.
“Finalmente domenica!” proseguirà poi il 28 gennaio con Peter Pan della Factory compagnia transadriatica e il 17 marzo con “Il venditore di palloncini” della Compagnia della Rancia.
informazioni sui biglietti
Per informazioni e acquisto dei biglietti (al prezzo di 5 euro), è possibile rivolgersi alla biglietteria dei Teatri al numero 0733 230735 o acquistarli online su vivaticket.com. Gli spettacoli inizieranno alle 17.
Torna alla home >>