“Molto rumore per nulla“
Il Teatro Comunale di Porto San Giorgio aprirà la sua stagione con lo spettacolo “Molto rumore per nulla” della compagnia Proscenio Teatro, martedì 21 novembre, alle 21:15. Questa produzione, promossa dal Comune e dalla AMAT con il contributo del MiC e della Regione Marche, presenta un adattamento e una regia collettivi realizzati dalla stessa compagnia.
Lo spettacolo vede la partecipazione di sei attori, tra cui Stefano De Bernardin, Stefano Tosoni, Lorenzo Marziali, Venusia Zampaloni, Emanuela Capizzi e Andrea Caimmi. L’ambientazione della commedia di Shakespeare viene trasferita in una Sicilia immaginaria, un luogo ideale in cui l’estate dei sentimenti, come l’amore, l’odio, la rabbia e la disperazione, diventa eterna.
La trama ruota attorno a Benedetto e Beatrice, due personaggi che si amano ma si beccano costantemente come galli in combattimento, e a Claudio ed Ero, due innamorati che diventano preda dell’invidia e della malevolenza degli altri, offuscando così l’atmosfera gioiosa della commedia.
Lo spettacolo è caratterizzato da una rappresentazione teatrale dinamica e vivace, che segue il ritmo di una danza o di un rito antico del corteggiamento. L’ambientazione aperta dello spettacolo, che può trasformarsi in un labirinto di passioni come il Castello di Atlante, permette agli attori di creare una serie di situazioni comiche e di equivoci che contribuiscono a rendere lo spettacolo divertente e movimentato. Questa produzione unisce la freschezza del vaudeville degli anni Trenta con la poesia shakespeareiana, fornendo al pubblico uno spettacolo ricco di conversazioni acute e di saggezza popolare.
prossimo evento
Il prossimo appuntamento del cartellone teatrale del Teatro Comunale di Porto San Giorgio sarà il 16 dicembre, con la performance di Luca Bizzarri in “NonHannoUnAmico“, tratto dall’omonimo podcast.
come partecipare
Biglietti di posto unico – intero 20 euro, ridotto 15 euro – in vendita alla biglietteria del Teatro Comunale (tel. 392/4450125) il giorno di spettacolo dalle ore 18, nelle biglietterie del circuito AMAT e su vivaticket.com.